LA GRECIA

La Grecia rappresenta sicuramente il luogo ideale dove trascorrere una vacanza in barca a vela. Le tante isole che circondano la terraferma infatti offrono ridossi a tutte le condizioni di vento e mare, permettendo dunque di godere di ogni giorno di vacanza. Le coste greche alternano lunghe e bianche spiagge ad alte scogliere che ospitano grotte con acque azzurre e cristalline. Dopo veleggiate, bagni e sole, le serate trascorrono tra le caratteristiche vie dei paesini ellenici dalle case bianche e gli infissi color pastello.

A sole 40 miglia da Otranto, si incontrano le prime isole ioniche della Grecia: Othoni ed Erikousa, piccole e poco frequentate isole dalla sabbia bianca e dall'acqua trasparente dove è possibile trascorrere la notte alla fonda al riparo di piccole baie. Più a sud, la grande isola di Corfù: nelle strade della capitale, Kerkyra, sono evidenti i segni del lungo dominio veneziano. A circa 25 miglia da Corfù, si raggiungono Paxos e Anti-Paxos, molto frequentate e famose per lo splendido mare che le circonda. Dopo 5 ore di navigazione, attraversato il canale di Santa Marta, le isole di Levkas, Sparti, Skorpios, Meganisi, Kalamos, Kastos ed Atokos racchiudono un lembo di mare dando ai naviganti l'impressione di veleggiare in un grande lago. Le ultime isole ioniche sono anche tra le più belle: Itaca, Cefalonia e Zante rappresentano infatti un connubio davvero unico tra storia e natura.

Anche le isole greche dell'Egeo offrono una grandissima varietà di paesaggi e sono depositarie di mille storie e leggende. Le Cicladi regalano immagini di una Grecia da cartolina: villaggi di pescatori arroccati su pendii che si affacciano sul porto, case che si confondono una nell'altra, taverne che accolgono la gente di mare con sorprendente ospitalità.   

 

Le crociere in Grecia possono essere effettuate per una o più settimane.

Gli itinerari vengono stabiliti in accordo con lo skipper e sono suscettibili di variazioni in base alle condizioni meteorologiche.

 

 

Per maggiori informazioni, contattateci al 338.3537286 o inviateci una e-mail a info@aquademiaweb.it