La Base Nautica

Aquademia ha scelto come base nautica il nuovo Marina di Brindisi, inaugurato nel giugno 2003. Il Marina, situato in una delle zone più belle della città, è dotato di tutti i servizi: negozi, bar, ristorante, parcheggio interno, bagni, docce e risciacquo per le attrezzature.

La base-mare di Aquademia dispone di reception, noleggio attrezzature, ricarica ara e nitrox, spogliatoi separati, docce calde, custodia attrezzature.

Le Imbarcazioni

Le immersioni vengono effettuate con due gommoni BWA 740 completamente attrezzati per il diving: entrambi sono dotati di motore fuoribordo da 225 cv, rastrelliera centrale porta-bombole e possono trasportare fino a 24 subacquei. Uno dei due è provvisto di timoneria e parabrezza anteriore per garantire ai subacquei un miglior riparo dal vento e dalle temperature rigide nel periodo invernale.

Le Attrezzature

Le attrezzature che Aquademia mette a disposizione dei propri subacquei sono tutte attrezzature complete Free-Shark e vengono regolarmente revisionate e collaudate. Utilizziamo bombole da 12 lt  in alluminio (come quelle che si usano nei mari tropicali); esse vengono annualmente ispezionate e collaudate ogni due anni, come prevede la normativa vigente.

Le Immersioni

Grazie al lavoro di ricerca iniziato da molti anni, Aquademia ha individuato lungo il litorale brindisino innumerevoli siti di immersione. L’area coperta dalle nostre imbarcazioni va da 16 miglia a sud del porto di Brindisi, nella zona di mare antistante i paesi di Casalabate (LE) e di Torre Rinalda (LE), a circa 10 miglia a Nord, cioè fino al limite nord individuato dalla Zona C dell’AMP di Torre Guaceto. A partire dalla stagione estiva 2010, infatti, è finalmente  possibile immergersi all'interno della Riserva Marina in quanto è stato approvato il regolamento dal Ministero per l'Ambiente e il Territorio. Il nostro Diving al momento è l'unico centro immersioni con regolare permesso di accesso, in quanto soddisfa i requisiti richiesti.

Le immersioni proposte sono in grado di soddisfare subacquei in possesso di qualsiasi certificazione e grado di esperienza. I siti d'immersione, infatti, vanno da immersioni semplici e poco profonde ad immersioni più impegnative. La tipologia è molto varia: pareti, secche e soprattutto relitti. Aquademia infatti offre ai propri subacquei la possibiltà di immergersi su uno dei relitti più affascinanti del Mediterraneo! Per conoscere alcuni dei nostri siti d'immersione, visualizzare l'elenco.